giovedì 5 giugno 2008

Weezer....americani, alternativi!



Oggi volevo un po' staccarmi dai "classici" per proporvi qualcosa di nuovo e divertente, specie questo nuovo video dei Weezer improntato su una parodia dei video più famosi e più visti su Youtube...

I Weezer si formarono al Los Angeles il giorno di San Valentino del 1992 da un’idea di Rivers Cuomo, Jason Crooper, Matt Sharp e Pat Wilson. La band nasce nell’era del grunge, ma si afferma nel periodo post-Nirvana, quando le orecchie di molti ragazzi era già pronte ad un certo tipo di suono.

Considerati uno dei gruppi statunitensi più popolari ad emergere nel periodo immediatamente successivo al polverone sollevato dal Grunge e dall'Alternative Rock (per quanto riguarda i Weezer si parla già di Post grunge) - stili musicali divenuti molto popolari nei due anni precedenti - i Weezer hanno attirato in parti eguali grandi critiche e grandi lodi per il loro modo di fare musica dalla stampa specializzata.

Uno degli elementi distintivi della band, nel bene o nel male, consisteva in una palese forma di "geekiness": al momento del debutto, nessuno dei membri del gruppo - specialmente il leader Rivers Cuomo - si presentò come un rocker convenzionale; l'immagine che ne scaturiva si adattava piuttosto a dei ragazzini che, come tanti altri, erano cresciuti passando il loro tempo nascosti nei garage a suonare i loro album preferiti quando non si dedicavano allo studio o a guardare la televisione.

Da wikipedia
Sito ufficiale
curiosità sul gruppo
curiosità sul video "Pork and Beans" sopra proposto...

1 commenti:

DIVERTIAMOCI ha detto...

ke bello quando la musica nn rompe i coglioni e mette di buon umore. bella anke la + famosa buddy holly (spot scenic)