Qualche giorno fà, per puro caso, mi hanno fatto vedere delle foto d'epoca riguardanti un ns. affezionatissimo Amico, allora poco più che dodicenne, giocare nel leggendario campo di San Pietro insieme al famosissimo Fausto Salsano (foto A). Erano i primi anni 70 e quelli raffigurati nella foto B non sono i Ramones ma un gruppo di familiari/dirigenti alquanto "personaggi" da come mi è stato raccontato. Nella foto C c'è riunita tutta la squadra alle cui spalle i vecchi spogliatoi , in questi anni "rimodernati" (????), che fungevano anche da tribuna all'epoca. Il riquadro D è sicuramente quello che più c'interessa, un azione d'angolo che potrebbe regalare all'11 biancoblù una giornata indimenticabile... non oso dire il nome di costui ma l'angolazione delle gambe e la postura sono più di un suggerimento!!!
Che spettacolo rivedere momenti passati di coloro che adesso rivestono ruoli importanti ma diversi nel calcio e nella vita di ognuno di noi, ruoli che vanno oltre la praticità delle cose ma sono fondamentali per chi crede nel Gruppo e nel "confronto", termine che fa differenza tra compagno ed amico.
Spero vivamente che i trastullamenti di questo blog, i filmati, le foto, le vignette, il DVD di cui ognuno di Voi possiede copia, possa essere veicolo di Viaggi romantici quando non si avrà più la forza di giocare e la voglia di malignare.
mercoledì 25 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Naturalmente CESARO... ma solo per la posizione, non per il numero (11) e neanche per l'età!!!
LaMinaccia
E sicuramente il mitico CESARO...
mi inchino con lacrima di emozione sincera...
Posta un commento