Da sempre il mese di dicembre si presta quale rewind di immagini e commenti di ciò che ha riservato di importante, di forte e di vero l’anno che si va a concludere.
Nel bene e nel male il 2007 è stato un anno davvero tosto per le ns. coronarie, un anno che ha riservato un susseguirsi quasi giornaliero di emozioni positive e negative, di unioni e tradimenti, di grandi sconfitte e di incredibili rimonte, di ridicoli protagonismi e di mature affermazioni di gruppo.
La Cavese protagonista di un volo indimenticabile, dal derby di salerno fino all’epilogo/rimonta che per pochi secondi non è stata leggendaria col foggia … e poi i tradimenti di personaggi estremamente mediocri, meritevoli delle lacrime versate ma non del “ricordo” amorevole di un pubblico impagabile per sostegno e fede.
Il Pianesi … Era gennaio quando un nuovo pianesi ripartiva x l’avventura campionato, ricostituendo un gruppo pericolosamente e sciaguratamente sfaldatosi a seguito di incomprensioni sempre crescenti e da protagonismi fuori luogo. Era gennaio ed un manipolo (niente di fascio) di uomini puntò ciecamente sulla forza del gruppo e su quel che poteva ancora dare alla causa … correttivi permettendo. Ciò che è stato ha dato ragione ed onore a chi ha creduto nella forza morale prima ancora che calcistica di quei ragazzi protagonisti di momenti indimenticabili come Praga, la rimonta fuor di logica in campionato o il voler intraprendere un progetto ancor + “maturo” come la Touche. TUTTI hanno dato il proprio apporto, senza nessuna statua da venerare per qualche SINGOLO protagonista … TUTTI superbi nel proprio ruolo, TUTTI artefici di un successo di SQUADRA. Nel gioco delle usanze comuni se dobbiamo portarci dietro qualcosa da questo 2007, allora portiamoci l’insegnamento che siamo un gruppo di amici che si “diverte”(con l’anima, la passione, l’impegno etc.) nel giocare a calcio, i risultati saranno solo un’insieme di concause non sempre gestibili e NON SEMPRE IMPUTABILI A QUALCOSA O QUALCUNO!!!
-NOI che abbiamo vissuto all’unisono e con passione incrollabile le “avventure” di pianesi e cavese, NOI che ci abbiamo creduto sempre e fortissimamente (niente di fascio), schierandoci contro pronostici, maligni e giochi di potere, NOI che siamo il terrore del nemico pur avendo perso la “guerra”, NOI che quella guerra l’abbiamo persa per puro caso, NOI che a quel caso vogliamo fargli un mazzo così.-
... FONDAMENTALE E’ LOTTARE SEMPRE E COMUNQUE DANDO FORZA E CORAGGIO IN OGNI MOMENTO AL PROPRIO COMPAGNO DI SQUADRA … DENTRO E FUORI DAL CAMPO.
...tutto il resto è tempo perso ed un ricordo mancato!!!
martedì 18 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ripartiamo da dove ci siamo sempre rifuggiati, ripartiamo dal luogo che ci da forza e vigore, ripartiamo dal gruppo C e dal gruppo Pagnotta, ripartiamo per amore del calcio, ripartiamo per arrivare in Spagna, ripartiamo per ritornare a sorridere, ripartiamo per il Pianesi. Ma soprattutto ripartiamo per noi TUTTI.
ma tu ti 'à spusà ...arò vaje?
Posta un commento